Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 5 ottobre 2012

L'importanza delle piccole cose di Gina Margiotta

Non riesco a descrivere questo stato d'animo che mi avvolge come un mantello consumato dal tempo .Quale sia la motivazione che mi ha provocato questo cambiamento nel profondo, nell'intimo, non riesco a comprenderla nemmeno io.
Sono solo un donna che si è posta davanti a se stessa  e che , forse, si è resa conto di volersi mettere in gioco. Anche se quello che ho vissuto mi ha lasciato comunque un'eredità di emozioni e di insegnamenti.
Ho avuto compagni di "viaggio" magnifici in questa  avventura che è stata la mia vita, gente di cui vorrei raccontarvi , descrivervi la loro importanza nella mia esistenza ...presenze  uniche, essenziali, insostituibili. Ma è la realtà a rendermi prigioniera. Sono così stanca. Così esausta.
Ho un solo desiderio; la brezza del vento che spettina i capellii quando cammini sulla riva di una spiaggia .Addormentarmi , scaldata dai raggi del sole  e risvegliarmi con un sorriso, quello che oggi mi manca. Ma poi mi bastano le piccole cose a farmi comprendere la bellezza di una giornata apparentemente insignificante . Il sorriso dei miei genitori, il profumo della torta al limone che esce dal forno , un bacino sulla guancia da mio fratello, un compleanno di una persona cara, la telefonata della mia amica Daniela che mi dice :" Ho voglia di vederti" , la dolcezza della mia amica Viviana che mi guarda e mi dice : "Ma come si fa a non volerti bene?" .....ed un mazzetto di rose rosse da parte del mio amico Andrea. Ed è così che mi sento rigenerata e ringrazio la vita per tutti questi doni preziosi ..... Per queste piccole grandi cose che mi fanno sentire coccolata ....unica.....importante.
Sono le piccole cose che ti fanno sentire bene .... Quanto sono  fortunata ....
E mi viene in mente una canzone di Nek che rispecchia tutto ciò che ho appena descritto.
Volevo condividerla  con voi........

Nessun commento:

Posta un commento