Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 27 ottobre 2012

Compleanno di Roberto Benigni

Oggi è il 60 esimo compleanno del mio amatissimo Roberto Benigni. Un artista geniale, ironico, istrionico, dolce...ma soprattutto un grandissimo poeta. Grazie Maestro....della sua grazia immensa. Buon compleanno. Cito qua sotto una frase del film La tigre e la neve.

Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, posso anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perchè mi piace tanto? Perchè mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo... la sabbia, il vento, le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le 7 del pomeriggio, maggio, giugno, luglio,il  basilico, le api, il mare, le zucchine... le zucchine...

Nessun commento:

Posta un commento