Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 2 ottobre 2012

2 ottobre Festa dei nonni

Oggi 2 ottobre si celebra la festa dei nonni.                       
La Festa dei nonni è una ricorrenza civile istituita in Italia  con la Legge 159 del 31 luglio 2005 quale momento per festeggiare queste meravigliose ed importanti presenze famigliari.
Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli Custodi.
Ed è proprio di angeli  che parliamo.
I nonni sono quelle meravigliose creature che percorrono con noi una parte della nostra esistenza.
A volte il percorso è purtroppo breve. Come nel mio caso.
Ho perso i miei quattro nonni molto presto. Tutti ancora molto giovani.
Del mio nonno paterno non ricordo nulla. Avevo solo un anno di vita quando lasciò questa terra.
E anche il mio nonno materno...ero un po' più grandicella ....avevo 8 anni.....ma i ricordi sono lontani  e molto offuscati. Le mie nonne invece le ricordo benissimo.
Due donne dolci, morbide, rassicuranti...due donne che mi facevano sentire una "principessa".....
Le ho amate davvero  con tutto il mio cuore......e le tengo sempre con me , perchè se sono la donna che sono diventata è anche per merito loro. Io credo che esista un luogo dove tutti i nonni  vanno a riposare una volta lasciata questa vita.
Un luogo che è ricco perchè abitato da presenze cosi buone e delicate.
Oggi volgo un pensiero a tutti i nonni del mondo ed un altro a tutti i nonni che sono "altrove".
GRAZIE per tutto il vostro amore.
Non so perchè .....ma questa canzone mi ha sempre fatto venire in mente i nonni che abbiamo perduto.....come se il testo fosse la testimonianza di un nonno/a ad un/una nipote.....♥
Mi mancate davvero tanto.........

                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento