Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 28 settembre 2012

Ciambellone di pane ai semi di sesamo con ripieno di capponata

Allora amici...questo è stato il mio pranzo di oggi....Una bella ciambella di pane ai semi di sesamo, ripiena di verdure "capponata" e passata poi in forno per circa 10 minuti a 180° . 
Da pochi giorni mi sono iscritta ad un gruppo  di facebook  che parla di cucina vegana.
Per chi non lo sapesse i vegani sono coloro che non consumano nessun tipo di alimento di origine animale, quindi , a differenza dei vegetariani, i vegani non consumano neanche formaggi, latticini, uova e neanche il miele .  Per quanto per me sia inimmaginabile l'idea di rinunciare a latticini e formaggi , resto comunque rispettosa verso questo tipo di scelta di vita.
L'importante è non rinunciare mai a  frutta, verdura ma soprattutto a pasta, riso, pane  e farinacei vari....Per me sono dei veri fuori di testa coloro che rinuncino ai carboidrati (a meno che non ci sia un intolleranza ....ma per fortuna esistono i prodotti adatti).
Basta ho detto già troppo ...... mi sa che vi lascio la ricetta ..... DA SBALLO!!!!

Ingredienti:

Una ciambella di pane ai semi di sesamo
2 zucchine
2 peperoni
2 patate
una cipolla
una melanzana
7/8 pomodori
olio
sale
pepe


 Quindi preparare una padella, mettere olio d'oliva e della cipolla a dorare, poi aggiungere a piccoli pezzi 2 patate, una melanzana grande, 2 zucchine, un peperone rosso, uno giallo , 7/8 pomodori e far cuocere per circa mezz'ora , salando e pepando il tutto. A fine cottura ...riempire la pagnotta (svuotata dalla mollica) e passare in forno per circa 10 minuti . UNA LIBIDINE

Nessun commento:

Posta un commento