Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 14 maggio 2012

La mia recensione del film Julie e Julia


Julie e Julia è una commedia americana divertente e leggera che parla della passione della cucina che lega due donne appartenenti a due epoche e due culture diverse .
La trama narra la vita delle leggendaria Julia Child , moglie di un diplomatico americano che, sul finire degli anni ‘ 40 ,si trasferisce a Parigi  a causa del lavoro del marito. 
Annoiata e sola , alla matura età di quarant’anni si iscrive ad un corso di cucina di alta classe in un accademia famosa nell’istruire i più famosi chef della capitale francese.
Miracolosamente Julia impara i trucchi e i segreti della buona cucina francese , paradossalmente prima del corso non sapeva cucinare nemmeno un uovo sodo e nel giro di pochi anni si appresta a diventare una celebrità mondiale nell'arte culinaria.
La storia si alterna poi con la vita  contemporanea di Julie , una giovane trentenne che vive a New York con il marito  e che è insoddisfatta del suo lavoro. Il coniuge la convince cosi a creare un blog di cucina , dove la giovane donna si appresta ad affrontare una difficile sfida ;creare più di 500 ricette della celebre cuoca Julia Child  in un solo anno. Benché separate da un secolo di storia , le due protagoniste riescono a duettare con un intesa perfetta . In realtà la trama parla di una storia vera ; quella di Julie Powell (interpretata dalla bravissima Amy Adams)  e quella di Julia Child ( la sempre straordinaria Meryl Streep) . Il film è diretto in maniera semplice e senza false pretese. La morale è quella della volontà del raggiungimento dei propri obiettivi, delle proprie aspirazioni. E non è mai troppo tardi per rinunciare ai propri desideri . La pellicola mi ha entusiasmata soprattutto perché mi sono identificata in entrambe le protagoniste, anche se mi rispecchio , ovviamente, nella protagonista contemporanea. Anche lei , come me , crea un blog e ama cucinare.
L’unica differenza è che lei ha al proprio fianco un uomo meraviglioso e comprensivo.
Ma come ho detto …mai smettere di perseverare …magari prima o poi ….arriva anche una persona speciale  che possa apprezzare me  e  la mia cucina…. Lo coccolerei a suon  di deliziose ricette .

Nessun commento:

Posta un commento