Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 2 marzo 2012

Quando mi amai davvero

Quando mi amai davvero, compresi che in qualsiasi circostanza, ero nel posto giusto e al momento  giusto. E, allora, riuscii a rilassarmi. Oggi so che questo ha un nome… autostima.
Quando mi amai davvero, riuscii a percepire che la mia angoscia e la mia sofferenza emotiva, non sono che segnali del fatto che vado contro alle mie proprie veritá. Oggi so che questa é…autenticitá.
Quando mi amai per davvero, smisi di desiderare che la mia vita fosse differente, e cominciai a vedere che tutto quello che succede contribuisce alla mia crescita. Oggi so che questo si chiama… maturitá.
Quando mi amai per davvero, cominciai a comprendere perché é offensivo cercare di forzare una situazione o una persona, solo per raggiungere quello che desidero, pur sapendo che non é il momento o che la persona (alle volte io stesso) non é preparata. Oggi so che il nome di ció é… rispetto.
Quando mi amai per davvero, cominciai a liberarmi di tutto quello che non fosse salutare: persone e situazioni, tutto e qualsiasi cosa che mi spingesse verso il basso. All’inizio , la mia ragione chiamó egoismo questa attitudine. Oggi si chiama…amore verso se stessi.
Quando mi amai per davvero, smisi di preoccuparmi per non avere tempo libero e desistetti dal fare grandi piani, abbandonai i mega-progetti del futuro. Oggi faccio quello che trovo corretto, quello che mi piace, quando voglio e al mio ritmo. Oggi so, che questo é… semplicitá.
Quando mi amai per davvero, smisi di voler avere sempre ragione e, in questo modo, sbagliai molte meno volte. Cosí scoprii l'… umiltá.
Quando mi amai davvero, desistetti dal rimanere a rivivere il passato e dal preoccuparmi per il futuro. Ora, mi mantengo nel presente, che é dove la vita si manifesta. Oggi vivo un giorno alla volta. E questo si chiama… pienezza.
Quando mi amai davvero, compresi che la mia mente puó tormentarmi e ingannarmi. Ma quando io la colloco al servizio del mio cuore, é una valida alleata. E questo é… saper vivere!
Non dobbiamo avere paura di metterci in discussione… Persino i pianeti si scontrano e dal caos nascono le stelle.
Charles Chaplin

Nessun commento:

Posta un commento