Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 19 marzo 2012

Le ali di Simona Atzori di Gina Margiotta


Una nuvola di riccioli castani, due occhi grandi , intensi, un sorriso carismatico ..un volto che emana luce…quella luce che noi chiamiamo serenità, gioia di vivere.

Simona Atzori  è nata senza braccia , come una farfalla a cui  sono state negate le ali.

Eppure , nonostante ciò, lei ha trovato il suo particolarissimo modo di volare ugualmente.

Milanese , 37 anni  Simona ha recentemente presenziato all’ultimo festival di Sanremo come Ospite Speciale , ballando una coreografia con una grazia ed una delicatezza che oserei definire incantevoli. Ed incantevole è anche l’esempio che donne come lei  riescono a comunicare al mondo.

In una società così priva di valori importanti, Simona Atzori rappresenta un esempio di grande coraggio , una dimostrazione che con la tenacia e la perseveranza , ogni nostro limite può essere superato.  Simona ha raggiunto traguardi importanti , grazie alla sua determinazione , alla sua solarità . Oltre a danzare , Simona è anche un ‘ eccellente  pittrice.

Inoltre è anche impegnata nel sociale ; ambasciatrice della fondazione Fontana che si occupa  del  sostegno delle popolazioni povere del Kenya  , Simona si esibisce spesso nei teatri , al fine di raccogliere fondi  per sostenere la sua missione.
Ha partecipato a mostre in tutto il mondo e nel 2006 ha ballato alla cerimonia d'apertura delle Paralimpiadi di Torino.  E come se tutto ciò non bastasse recentemente ha scritto e pubblicato un libro intitolato Cosa ti manca per essere felice?
 Citando alcune sue frasi : "Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda."
"La diversità è ovunque, è l'unica cosa che ci accomuna tutti. Tutti siamo diversi, e meno male, altrimenti vivremmo in un mondo di formiche."
Ecco direi che quando abbiamo l'onore di conoscere creature così straordinarie , la nostra vita si arricchisce di speranza , di valori saldi, importanti , robusti.
Allora che dire davanti ad un esempio di così grande determinazione e voglia di vivere?
Beh ...io ti dico GRAZIE ...Simona....perchè sono le persone come te che danno un senso alla vita, sono le persone come te che ci spronano ad andare avanti...è benchè tu sia nata senza le ali.... hai spiccato il volo verso un cielo sgombro di nuvole .... SEI VERAMENTE UNA GRANDE DONNA .

Nessun commento:

Posta un commento