Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 16 marzo 2012

I telefilm dei nostri tempi: La famiglia Bradford

Amici nostalgici dei bei tempi che furono…scommetto che vi faccio commuovere un po’….
Ve lo ricordate il telefilm La famiglia Bradford?
Dai non neghiamolo…noi siamo la generazione cresciuta a telefilm , cartoni animati e scatole di Girella.
Allora andiamo un po’ indietro con gli anni….  sulle ali impietose del tempo.
Dunque dicevamo …La famiglia Bradford è una serie televisiva nata negli Stati Uniti sul finire degli anni ’70 , composta da 5 stagioni .
Pochi però ricorderanno che questo telefilm fu trasmesso inizialmente da Rai Uno con il diverso titolo Otto bastano. Purtroppo per problemi legati ai palinsesti televisivi ,la prima stagione non fu mai replicata , per poi passare direttamente alla seconda serie passata all’allora  nascente Rete 4 .
La trama  è veramente di una semplicità disarmante, ma credo che sia stata la reale formula di un successo che noi tutti ricorderemo per sempre.
La storia parla delle vicende di Tom Bradford , un giornalista di circa quarant’anni  che, improvvisamente, rimane vedovo .  L’uomo si trova così costretto a badare da solo a 8 figli di età compresa tra i 6 e i 20 anni. Quindi nonostante il devastante lutto, Tom non può permettersi di cadere nello sconforto e nella disperazione , perché troppe sono le responsabilità e i problemi che è costretto ad affrontare a causa della numerosa prole.
Il telefilm è completamente ambientato nella cittadina californiana di Sacramento.
La vita della famiglia prosegue nella routine quotidiana , fino all’arrivo di Abby , una giovane donna (anche lei vedova) che troverà lavoro come baby sitter nella casa dei vivacissimi Bradford.
E nel giro di poco tempo Tom ed Abby si innamoreranno …all’inizio il loro rapporto sarà un po’ osteggiato dai figli, che vedono in Abby  una sorta di rivale della defunta madre.
Ma la dolcezza e la bontà diAbby finirà con conquistarli tutti.
E da quel momento la famiglia si troverà ad affrontare le gioie, i dolori, gli amori, le delusioni di otto figli , ansiosi di iniziare la grande avventura della vita.
Tutti noi ricorderemo sempre i volti sorridenti e simpatici di David, Mary, Jenny, Susan, Nancy, Elisabeth , Tommy e il piccolo Nicholas.
Tutti noi porteremo sempre nel cuore questa deliziosa famiglia che per tanti anni ci ha fatto compagnia. E scommetterei che, almeno una volta nella vita, avremmo desiderato farne parte.
Un telefilm senza volgarità, senza arroganza , che ha saputo trasmettere valori importanti ed onesti.
Che tenerezza…. Che nostalgia…bei tempi quelli…  Gina Margiotta

                                                      E la sigla ve la ricordate ?
                                                          Quanto erano carini!!!!

Nessun commento:

Posta un commento