Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 17 marzo 2012

Clooney ti ammiro ancor di più di Gina Margiotta


Ultime notizie dal mondo: Ieri 16 marzo, George Clooney è stato arrestato   a Washington nel corso di  una  manifestazione di protesta pacifica davanti all’ambasciata dello stato del Sudan.
Il famoso attore era a presenziare con alcuni attivisti che accusavano il presidente del Sudan ; Omar al-Bashir , di aver perpetuato una campagna di violenza tra le montagne di Nuba nel Kardofan del sud, creando il ferimento e la morte di moltissimi civili tra cui donne, uomini e bambini.
Tra le altre motivazioni di contestazione , l’attore stava domandando  che il governo del Sudan consentisse l’ingresso degli aiuti  nel Paese africano, prima che si possa verificare la più grande crisi umanitaria del mondo.
Insieme al celebre attore anche l’anziano padre Nick Clooney , da sempre manifestante convinto per quanto concerne la difesa delle popolazioni costrette a vivere nel disagio delle guerre .
L’attore è stato arrestato insieme ad un’altra dozzina di persone , tra cui alcuni esponenti politici e leader delle varie associazioni per i diritti umani.
Il fermo è durato per poche ore e , tra gli sguardi e le telecamere , il momento dell’arresto ha fatto il giro del mondo attraverso immagini e fotografie inequivocabili.
A seguito di tale evento , l’ambasciatore del Sudan Amira Daoud Hassan Gornass , neanche a farlo apposta in visita a Genova per una conferenza , ha commentato la protesta del celebre divo americano  dichiarando  che avrebbe dovuto occuparsi di altri paesi, in quanto in Sudan la situazione sembra essere in netta ripresa.
La verità non la sapremo mai fino in fondo.
Ho anche letto ferocissime critiche nei confronti di Clooney .
La maggior parte delle accuse mosse , tendevano ad evidenziare l’avvenimento come una studiata e furba opportunità che potesse consentire all’attore di farsi un po’ di pubblicità , come una sorta di situazione di comodo per mostrarsi “buono e solidale” agli occhi del mondo.
Che palle però tutte queste critiche …
Possibile che un personaggio famoso  non possa fare un gesto di solidarietà   e altruismo senza che venga accusato di opportunismo ?
Vogliamo renderci conto che questi personaggi sono anche loro esseri umani , prima di essere dei divi? Vogliamo smettere di additare sempre coloro che combattono per i loro ideali , dipingendoli come persone spregevoli , pronti a sfruttare i dolori del mondo.?
Ma chi ci dà il diritto di giudicare ? Chi si sente così arrogante da supporre che un uomo , dotato di capacità mediatica, possa utilizzare temi importanti soltanto per portare vantaggio a se stesso?
E poi scusate ma non credo proprio che un attore così affermato e amato abbia bisogno di questo tipo di attenzione.
Anzi sono dell’idea che proprio i personaggi famosi possano contribuire in maniera molto significativa per fare in modo  di concentrare l’attenzione sui grandi problemi del mondo.
Che gli altri la pensino come meglio credono…. Io da oggi  stimo Clooney ancora di più.
Da sempre ho ammirato il suo fascino, da sempre l’ ho amato come attore….da oggi lo stimo anche come uomo…. Ce ne fossero  come lui….

Nessun commento:

Posta un commento