Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 31 marzo 2012

E' tempo di nuove speranze


E poi ti svegli una mattina e ti accorgi di non essere più innamorata.          
E’ una bella sensazione … finalmente ti senti libera, finalmente riesci a guardarti intorno e ti domandi .” Ma perché ho perso tutto questo tempo?”
Che in realtà, quando si ama non è mai tempo sprecato , ma non si può e non si deve andare avanti a rincorrere un sogno che non si realizzerà mai .
La vita è una sola …. La vita è quel frammento del tempo che Dio ha voluto concederci , e l’amore è quel sorso d’acqua sorgiva che ci disseta dalle amarezze del mondo .
Ma deve essere ricambiato, altrimenti l’arsura ti secca le labbra e , ancor peggio, ti secca il cuore.
Ma il punto è …come si fa a smettere di amare una persona?
A dire il vero non esiste una vera e propria regola .
Si può amare una persona per anni senza essere ricambiati , non esiste una motivazione reale.
Nel mio caso , credo di aver ragionato con la testa , accantonando le ragioni del cuore .
E forse usando la razionalità, ti accorgi di tutti quei particolari che da innamorata non riuscivi a notare.
Ti accorgi di aver idealizzato una persona , di averla posta sopra un piedistallo come una sorta  di idolo . Succede in amore ….si ama tanto una persona da vederla diversa da quella che in realtà è .
Io mi sono disinnamorata perché ho compreso che quella persona , quell’uomo non è la persona giusta per me.
Preciso e sottolineo PER ME….. magari è la persona giusta per un’altra donna..ne sono certa …anzi il mio augurio più grande è che questo uomo possa trovare presto un amore, perchè se lo merita.
Per quanto m riguarda io mi sento completamente guarita …e devo ammettere che è un gran bel sollievo . Finalmente sto ricominciando a guardarmi intorno, finalmente sto valutando la possibilità di conoscere nuove persone .
E se poi l’amore non arriverà…beh pazienza …perché quello che più importa è che ho finalmente compreso l’importanza di cercare di voler bene a me stessa .
Sono sempre stata una donna insicura , e per quanto riguarda l’autocritica sono sempre stata la più grande nemica di me stessa . E forse lo sarò sempre.
Però sono anche certa di essere una donna di valore …di avere tante qualità che , spesso, la gente mi riconosce . E più di tutto sono consapevole di essere in grado di amare una persona con tutta l’anima, con una intensità che è difficile da trovare in questo mondo così freddo.
Quindi ,per una volta nella vita, ritengo che se ,un domani, dovessi incontrare l’uomo della mia vita  sarà veramente una grande fortuna….per lui intendo….
Non vuole essere un discorso presuntuoso…non potrebbe esserlo per una persona che ha sempre avuto una così bassa autostima. Ma ripeto … sono consapevole di ciò che ho da offrire , sono certa di poter amare , come poche donne sanno amare …. guardando oltre ciò che per un mondo arrogante è prioritario…. Scusate la modestia…. Ma è una delle poche certezze di cui sono assolutamente convinta…. Ed ora si va avanti….è una bella sensazione essere , finalmente, libera.
Ed ora …guardiamoci intorno…è tempo di  nuove speranze.   Gina Margiotta

                                                        

Nessun commento:

Posta un commento