Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 13 febbraio 2012

Ciao indimenticabile Whitney                                   

Si può solo provare sgomento, tristezza , ma anche tanta rabbia nel commentare un’altra morte annunciata. Se ne andata anche lei….la più grande interprete femminile della storia della musica Pop degli ultimi venticinque anni .
Whitney Houston è stata trovata morta in una camera di albergo di Beverly Hills   a Los Angeles sabato 11 febbraio 2012 . Probabilmente affogata nella vasca da bagno dopo aver assunto un mix di farmaci antidepressivi ed alcool . La sera stessa del suo decesso avrebbe dovuto presenziare  alla premiazione dei Grammy Awards (gli oscar della musica)
Aveva 48 anni .
  Whitney Hoston è stata una delle grandi regine della musica pop a cavallo tra gli anni 80 e 90 , collezionando , grazie alla sua splendida voce ed al suo grande fascino , una serie di successi mondiali che l’hanno consacrata alla storia della musica internazionale.
Nella sua scintillante carriera ha venduto oltre 180 milioni di dischi, vincendo più di 400 premi.
 Io mi ricordo ancora la prima volta che ebbi il privilegio di ascoltare la sua voce.
Era il 1987 a Sanremo. Avevo 16 anni.  Si presentò sul palco dell’Ariston con quel passo leggero, con quel corpo da fotomodella, quel viso dolcissimo, quasi perfetto nella sua bellezza.
Cantò il brano All at Once …Un tripudio…un trionfo senza precedenti ….e per la prima volta nella storia del festival canoro più famoso del nostro paese , il pubblico si alzò in piedi chiedendo all’artista il bis. Io rimasi estasiata ….mai sentita una voce cosi bella …così angelica…
Nei mesi a seguire divenne la mia ossessione musicale …forse perché le sue canzoni erano legate ad il primo ragazzo che mi aveva rubato il cuore.
Whitney rimarrà sempre la colonna sonora della mia adolescenza .
Assieme a Michael Jackson detiene il record dell’artista di colore di maggior successo.
Per anni è stata la stella, la ragazza d’oro dell’industria della discografia.
In un epoca dove le star femminili come Madonna o Cindy Lauper  si distinguevano per trasgressione e aggressività , Whitney Houston riportò nel panorama musicale , un genere più soft, più sensuale, più romantico. Ma raggiunse anche la grandissima popolarità con la partecipazione nel film The bodyguard al fianco di Kevin Costner , la cui colonna sonora  I will always love you raggiunse le vette delle classifiche mondiali, rimanendo la primo posto per mesi e mesi.
Con la sua musica e il suo inimitabile stile influenzò cantanti come Cristina Aguilera, Mariah Carey, Celine Dion. Dopo gli anni del successo , il crollo e la disperazione .
Da anni , infatti, faceva uso di droghe, alcolici e psicofarmaci.
Un matrimonio infelice , fatto di violenze e abusi troncò la sua carriera
E la splendida dea nera  era diventata l’ombra di se stessa .
Una volta dichiarò in un intervista : “ Il più grande demonio sono solo io. Posso essere la migliore amica o la peggiore nemica di me stessa”
Con questa tragica affermazione , viene da sostenere che la nemica ha vinto …. Che è stata più forte della voglia di combattere, di lottare .
Fa male pensare come grandi artisti come Michael Jackson,  Elvis Presley, Jim Morrison, Amy  Winehouse  abbiano tutti fatto la stessa fine…tutti giovanissimi e tutti tragicamente e tristemente soli.  Avevano tutto…. Ma alla fine non avevano niente …e hanno lasciato al mondo il grande rimpianto di aver perso qualcuno di straordinariamente meraviglioso.
Se solo lo avessero capito anche loro….  Cosi cerchiamo di accettare questa incomprensibile realtà , con la consapevolezza che artisti di questo calibro lasceranno sempre un impronta nella nostra anima, nella nostra memoria storica ,  che ci lasceranno in eredità la loro indimenticabile voce, il loro straordinario talento.
Ora nel cielo c’è una stella in più….. Ciao indimenticabile e bellissima Whitney....
Ci mancherai immensamente  .....I will always love you <3   Gina Margiotta
                                         

Nessun commento:

Posta un commento