Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 23 gennaio 2012

Le cose da salvare

Stamattina ascoltavo la radio e tra una canzone è l’altra mi è capitato di ascoltare Le  cose da salvare di Luca Barbarossa .
Il brano molto semplice non è altro che una lista di oggetti e di ricordi  che il cantautore romano menziona ….
Tutto ciò che vale la pena di preservare e conservare e che rappresentano noi stessi e tutto ciò che rende straordinaria la nostra esistenza.
Ecco la mia personale lista delle mie cose da salvare:

Il quaderno con le ricette di famiglia,                             
le fotografie delle persone care,
la coperta all’uncinetto fatta dalla nonna
il cannocchiale del nonno Aldo,
le tazzine di caffè , regalate da mio cugino Mimmo,
i vecchi film degli anni ’40 e ’50,
il vestitino del mio battesimo,
le canzoni di Modugno e dei Queen ,
il biglietto aereo del mio viaggio a Parigi,
i libri che ho amato leggere,
i miei vecchi diari adolescenziali,
i picnic all’aria aperta
le risate con gli amici più cari
la mano di mia madre quando ero all’ospedale
i dipinti di Renoir , Klimt e Vettriano
la bandiera della pace
i pupazzi di quando ero piccola
le poesie di Alda Merini e Emily Dickinson
il ricordo del volo in piper , durante una domenica invernale
i miei dentini da latte
i quadretti di Audrey Hepburn
…………il tuo sorriso indimenticabile………       Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento