Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 2 dicembre 2011

Pensieri in solitudine
Giuro su ciò che ho di più caro e prezioso che questa è l’ultima volta che ti permetto di farmi del male.
Questa volta non ci saranno sentenze , appelli, giustificazioni, alibi , ma solo la fine di un affetto di cui tu non hai saputo prenderti cura.
Mi sento cosi sola da sentire quasi male; un senso di vuoto e abbandono che non credo di meritare.
Io che mi sono sempre prodigata per non far sentire soli gli altri, che cercavo di coinvolgere le persone sole , coinvolgendole nel giro delle mie amicizie ,ora mi ritrovo a provare quel senso di solitudine da cui , spesso, ti ho salvato.
Non aspettarsi niente dagli altri….ecco come dovrebbe essere l’atteggiamento giusto.
Io che ho sempre sostenuto e pensato che la vera amicizia fosse una condivisione di tutto e con tutto. Ora mi sento esclusa, emarginata e questo fa più male di qualsiasi altra arma o lama.
Spesso il celarsi dietro a dipinti di finto sentimento per non perdere una persona che ci è “utile” è meschino . Non si può amare a giorni alterni, non si può condividere solo quando ci fa comodo….poi se si ha di meglio da fare o qualcuno migliore da frequentare ci si dimentica di chi ci ha sempre sostenuto, aiutato, ascoltato. E cosi ti sbattono la porta in faccia e lo fanno senza il minimo senso del rimorso, senza una briciola di gratitudine..... Come se non esistessi....Ma poi mi rendo conto che l’unica colpevole di tutto questo sono solo io.
Perché ho sempre fatto in modo di non vedere la realtà con occhi  più scaltri.
Nessun rancore , nessuna ripicca …ci mancherebbe…non sono mai riuscita a provare questo tipo di sensazioni , forse perché ti ho voluto troppo bene e ancora te ne voglio.
Ma una cosa è sicura : non aspettarti più di essere tenuto/a in considerazione come ho sempre fatto con te. Tu non l’hai  fatto. E’ ora di andare avanti per la mia strada e pensar un po’ a me stessa.
Cerca di ricordarlo quando ti sentirai solo/a ed escluso/a  ed io non sarò là ad aiutarti.
Con tutto la mia sincerità...... Ma vai al diavolo..........
Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento