Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 11 ottobre 2011

Pasta Paradiso del sapore

Ho creato questo primo piatto ..un  paio di anni fa.... quando volendo mangiare qualcosa di diverso...decisi di guardare ciò che avevo nel frigorifero.... Mamma mia....fu un vero successo...ADORO QUESTA RICETTA...


INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 grammi di pasta formato corto (ottime le farfalle , fusilli , orecchiette)
5 o 6 rametti di rosmarino
4 o 5 patate medie
150 grammi di pancetta affumicata tagliata a dadini
3 cucchiai di olio di oliva
1 bustina di zafferano
una tazza di vino bianco
una manciata di pinoli
1 dado da brodo
sale grosso
parmigiano grattuggiato

Usare una padella antiaderente. Mettere l'olio a scaldare e far soffriggere il rosmarino tritato.
Buttare in padella le patate tagliate a dadini, versare il vino bianco, aggiungere   il dado da brodo e la manciata di pinoli....far cuocere per una decina di minuti (se si asciuga troppo aggiungere due tazze di acqua) ...mescolate spesso con il cucchiaio di legno,
passati i dieci minuti aggiungere la pancetta a dadini e far cuocere per altri 20 minuti circa.
Le patate devono un po' rompersi e creare una specie di purea (ma non troppo ...mi raccomando)
Al termine della cottura aggiungere la bustina di zafferano.
Mettere sul fuoco una pentola colma di acqua....quando bolle , aggiungere il sale grosso e poi buttare la pasta. Scolare la pasta al dente e far saltare tutto in padella con una generosa spolverata di parmigiano....
VI LECCHERETE I BAFFI..... BUON APPETITO

La foto come sempre è presa dal web.... ma appena recupero la mia macchina fotografica , giuro che metterò la mie foto :D


Nessun commento:

Posta un commento