Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 28 ottobre 2011

Ho come la vaga impressione che noi donne traiamo un piacere quasi masochistico a dedicare attenzione a uomini definibili STRONZI….. Eh si scusate, ma stasera alla principessa è caduta la corona e lo scettro, ma come dire a volte uno sano sfogo ci vuole proprio.
Quindi mi scuso per il linguaggio colorito, ma ribadisco il mio pensiero.
Mi domando come sia possibile investire tanta energia e dolcezza , verso individui così egoisti e bugiardi. E dire che a quarant’anni suonati dovrei avere imparato la lezione.
Ma evidentemente non ancora a sufficienza.
Va bene ne prendo atto ..e spero di averlo capito , almeno questa volta.
E dire che io ci metto sempre il cuore e spremo la mia anima fino a quasi renderla cianotica, perché la mia indole mi ha sempre spinto a fidarmi, ad investire , a donare ascolto, disponibilità, attenzione, delicatezze. Beh , in certi casi, anzi con certi individui, tutto questo è veramente sprecato….della serie regalare perle ai porci.
Non credo che gli uomini siano tutti così, anzi ne sono assolutamente convinta …forse solo quelli che ho incontrato io. E , a dire il vero, anche molte mie amiche.
E allora viene da chiedersi quali siano le nostre responsabilità.
Ebbene si, perché se noi donne incontriamo sempre lo stesso genere maschile, probabilmente è perché  , inconsciamente, glielo permettiamo.
E magari quando arriva un ragazzo carino , gentile  , che ci dedica attenzione sincera, noi finiamo con respingerlo, perché ci sembra troppo noioso.
La verità , in fondo, è che chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Mi spiace di questo post così arrabbiato, ma d’altronde il mio Blog è nato anche per esprimere ciò che sento e al momento sto solo esprimendo ciò che mi fa veramente incazzare.
Comunque io faccio come il cinese che si siede sulla riva del fiume ad attendere che passi il cadavere del suo nemico. No , non vi preoccupate non intendo veder morire qualcuno ci mancherebbe….. ma tanto per ridere e buttarla sullo scherzo….augurare a questi finti gentiluomini mascherati da angeli, che so…..un attacco di emorroidi a grappolo (come direbbe un caro amico)
Se stai leggendo finalmente questo BLOG , immagino che tu ti stia sentendo tirato in causa, e potrai trarre le tue conclusioni e farti un bel esame di coscienza .E comunque sappi che sei tu ad aver perso qualcosa di prezioso ed unico... Col piffero che trovi un'altra come me.... TIE'....
Poco diplomatica??? Ebbene si ….che anche le principesse , portate all’estremo, si incazzano….e a volte diventano delle diaboliche streghe…. Spero di essere stata esaudiente e chiara…..

Nessun commento:

Posta un commento