Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 28 ottobre 2011

Era da tempo che volevo preparare i croissant fatti in casa.
Devo ammettere che la ricetta è semplicissima, ma il risultato è stato eccellente.
E la spesa minima considerando quello che costano i croissant al bar.
Allora per preparare 16 cornetti occorrono due rotoli rotondi di pasta sfoglia gia pronta.
Poi la farcitura la decidete voi...io ho usato metà nutella e metà marmellata di ciliegie fatta da mamma. ( basta un cucchiaino mi raccomando)
Dai devo essere più precisa. Quindi posto la ricetta per intero
Croissant deliziosi
Ingredienti per 16 cornetti
2 sfoglie di pasta
zucchero
marmellata a vostra scelta
nutella
Zucchero a velo

Aprite la pasta sfoglia e tagliatela in 8 spicchi , tipo una torta fatta a fette.
Mettere la farcitura dal lato più grande della fetta.
Arrotolate ad uno ad uno , e dategli la forma del classico cornetto. Chiudere bene gli angoli per evitare che esca il ripieno. Spolverare con zucchero e infornare dentro ad una teglia con carta da forno a 180° per circa 15-18 minuti...
Sfornate, lasciate raffreddare . Spolverare con zucchero a velo...
GODURIA DEL PALATO

Nessun commento:

Posta un commento