Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 19 maggio 2014

Pensiero di una strana primavera

 E' una primavera strana questa....nuvole che passano in cielo, grigie come la pece o bianche come la panna e il caldo che tarda ad arrivare.
E' una primavera strana questa , che quasi ti vien voglia di andare lontano a cercare qualcosa che non si possiede.
E, intanto, i pensieri vagano  e corrono veloci , veloci e incomprensibili.
In questi giorni ho vissuto una serie di emozioni forti e contrastanti.
La felicità di un nuovo lavoro , l' entusiasmo all'idea di rimettersi in gioco, l'occasione di aver conosciuto la mia scrittrice preferita Margaret Mazzantini , poterle parlare e dimostrarle la mia grande ammirazione,  l'onore di essere scelta da una cara amica ad un evento letterario e leggere un brano tratto dal suo romanzo , un romanzo che parla di una perdita....della mancanza di una persona cara .....
E proprio di questo volevo parlare.... Ma come si può affrontare una circostanza di perdita?
La verità è che nessuno ha una spiegazione a questo quesito o forse la verità è che la vita è assai preziosa ed imprevedibile..... fatta di momenti tristi e di momenti felici....eppure la vita, per quanto difficile sia, è il dono più grande di Dio.
E mi viene da pensare a tutte quelle persone care , che ci hanno accompagnato per un certo periodo , che ci hanno donato il privilegio di stargli accanto.
Qualche giorno fa ho pensato ad una cosa ......Se in questa vita avrai amato con tutto il cuore, avrai lasciato un segno al tuo passaggio..... e giusto per citare la Mazzantini .... Non so dove vanno le persone che muoiono, ma so dove restano.
Perché in fondo finchè vive il ricordo......esiste l'eternità.....
E ti viene , paradossalmente, da paragonare l'esistenza ad una competizione sportiva.
Ci sono persone che combattono sul campo della vita da veri campioni, che lottano , fino alla fine, con coraggio e dignità anche contro gli avversari più cattivi.
I veri campioni che segnano i gol più importanti.....la solidarietà per il prossimo, l'onestà, la bontà d'animo, l'amore per la propria famiglia e per i propri amici.
Questi campioni forse smetteranno di giocare ma rimarranno nei cuori dei propri "tifosi" per sempre.
A tutti i grandi campioni che ho conosciuto, con tutto il cuore GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento