Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 17 dicembre 2013

La pasta etero di Gina Margiotta

E se al posto di Lilli , Walt Disney avesse messo due Vagabondi nella scena romantica delle cenetta a
base di spaghetti? No non sto delirando amici.
E vi giuro che la mia non è una visione dovuta all' uso di psicofarmaci misto ad alcolici.
Scusate volevo solo provocare una polemica.
Ora mi spiego meglio. Ok .....Ricominciamo.
Qualche settimana fa , un imprenditore importante a livello internazionale come Guido Barilla  fece una dichiarazione più o meno di questo tipo :  " Noi siamo per la famiglia tradizionale.
Se i gay non sono d'accordo, possono mangiare la pasta di un'altra marca.
Tutti sono liberi di fare tutto ciò che vogliono purché non diano fastidio agli altri"
Ora la domanda nasce spontanea , ma il Signor Barilla che cos'ha al posto del cervello? Forse un fusillo scotto? A prescindere che ognuno di noi è liberissimo di esprimere la propria opinione , ma il tanto famoso imprenditore non ha contato fino a 40000 prima di tirare fuori dalla bocca una cavolata cosi stratosferica? E bravo il Signor Barilla , che con la sua dichiarazione non solo ha dato l'impressione di essere razzista e omofobo , ma sicuramente si è giocato per sempre una bella fetta di affezionati clienti. Ma secondo lei, Signor Barilla , cambia qualcosa se a mangiare un piatto dei suoi spaghetti sia una coppia di uomini o una coppia di donne o una coppia etero? Evidentemente si.
Ed evidentemente le sue pubblicità devono solo essere rappresentate da un mondo praticamente inesistente . Un mondo dove le famiglie vivono in un mulino, circondate dal verde e sono sempre felici..in pace  ed armonia.  SVEGLIAAAAA....piacerebbe a tutti un mondo cosi, ma purtroppo non corrisponde alla realtà.
La tipica famiglia italiana, per esempio, vive in periferia, magari in un palazzo vicino ad una fabbrica....e un mutuo di trent'anni sulle spalle.
Il padre si alza incazzato per lo sciopero dei pulman e la mamma è fuori di testa perché deve portare i bambini a scuola e poi accompagnare la suocera a prendere la pensione di 400 euro ...e ancora poi recarsi in ufficio dove deve lavorare come una matta con un contratto da precaria.
Quindi Signor Barilla quando parla di famiglia tradizionale non si ispiri al telefilm  La casa nella prateria, perché la realtà (anche quella etero) è ben diversa dalla sua visuale utopistica.
E comunque lei concepisca una famiglia, sappia che esistono persone dello stesso sesso che si amano...che da anni pagano le tasse, che si comportano civilmente ed educatamente ,e che se  ,anche se non abitano nel suo mondo perfetto e tradizionale, formano comunque una famiglia....visto che dove c'è famiglia c'è casa....tanto per citare uno dei suoi spot.
Non voglio arrabbiarmi . Anche perché penso che questa sua "caduta" l'abbia veramente penalizzata e magari adesso lei è realmente pentito .....( forse perché ci ha fatto una brutta figura o perché le vendite sono precipitosamente calate)
Allora se cosi fosse, perché non ci sorprende , creando uno spot dove una coppia omosessuale  si ritrova a casa la sera e ,dopo una dura giornata di lavoro, si prepara un bel piatto di pasta alla "Checca"? Scusate volevo fare una battuttaccia......
Chissà mai che la sua fama risalga un po'  la china e che lei possa recuperare di colpo tutti i punti perduti dopo quella frase infelice.
Vabbè ..dai ho detto quello che volevo dire...
No...mi scusi un' ultima cosa..... La prego faccia smettere Banderas di parlare con le galline .....era un mito della sensualità per la sottoscritta...m ora è talmente ridicolo che persino Topo Gigio mi sembra più sexy di lui...... Ora concludo.... Buon Natale a lei e alla sua famiglia.....e a tutte le "famiglie" del mondo.... Anche quelle gay

 

Nessun commento:

Posta un commento