Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 30 dicembre 2013

Buon anno da Gina

Questo 2013 è stato un anno difficile, pesante per me e per molte persone a me care. 
E a fare un conto finale mi accorgo di non aver respirato molta serenità .
Un 'assenza quasi totale di sorrisi , colori, gioie, soddisfazioni.
E' come se la maggior parte della gente avesse dato per scontato la giustificazione alla paura, alla solitudine, all'insoddisfazione.
 Eppure voglio cercare di elencare le cose che mi hanno fatto star bene.
Ci sono stati abbracci, cene con gli amici, serate al cinema ,vacanze al mare, sorrisi di bambini , carezze dei miei genitori.
E nonostante tutte le difficoltà ...mi sono sentita amata...e questo è un dono prezioso e insostituibile. 
 Ho provato ad ascoltare il mio cuore e mi sono accorta che è sempre lo stesso....quel muscolo che batte nel mio petto, che mi fa ancora credere nel futuro e nella gente, che si commuove davanti allo sguardo rugoso di un anziano, che si indigna per le ingiustizie del mondo.
Attendo l'anno nuovo con molte ansie, ma anche con tanta speranza.
Soprattutto mi auguro tanta serenità e pace per me  e per tutte le persone che si meritano una vita migliore....e un futuro più radioso.
Mi congedo da questo post , citando una frase del caro e compianto Don Gallo che proprio quest'anno ha raggiunto il Regno dei cieli  "Sempre con coraggio continuiamo ad essere trafficanti di sogni”.  Un augurio di Buon anno con tutto il mio cuore

Nessun commento:

Posta un commento