Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 12 settembre 2013

Torta di zucchine e ricotta

L'estate sta finendo ed una grande malinconia sta insidiando il mio cuore.......così oggi mi sono messa
in cucina e ho deciso di preparare una torta salata , tanto da rendermi impegnata e non pensare alle ipocondrie preautunnali ........
Ecco a voi la ricetta:

una pasta brisè già pronta
500 gr di zucchine
250 gr di ricotta
un uovo
50 gr di parmigiano grattugiato
olio di oliva
una cipolla
sale
pepe
origano

Tagliare a rondelle le zucchine ......in una padella mettere l'olio e la cipolla tritata finemente, far soffriggere e unire le zucchine, salare, pepare e far cuocere per circa 30 minuti , girando spesso. Far raffreddare il tutto e poi unire al composto ls ricotta, l'uovo, il parmigiano e l'origano.
In una teglia rotonda mettere la pasta brisè ed unire il composto. Formare il bordo alla torta e infornare a 180 gradi per cica 30 minuti..... GNAM GNAM

1 commento: