Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 23 luglio 2013

Recensione del libro Amare ...infinito presente

Buongiorno amici del blog....Finalmente, dopo tanto tempo riesco ad avere un periodo di riposo dal lavoro e volevo cogliere l'occasione per recensire il nuovo romanzo del mio amico Daniele Massa ....Amare...infinito presente.
Vorrei dedicare particolare attenzione a questo nuovo romanzo, perchè credo che Daniele, in qualche modo, mi abbia portato fortuna.
Infatti, appena creato Buona vita principessa , decisi di recensire il precedente romanzo L'acchiappasogni e chissà come, da quel momento, il mio blog prese il volo e cominciarono le prime gratificazioni personali.
Amare... infinito presente si differenzia dal precedente romanzo con uno stile nuovo e decisamente più maturo.
Siamo di fronte alla classica storia d'amore ...un tema mai fuori moda , se accompagnato da una morale ancora più profonda ed intensa.
La storia narra la vita di Gianluca , un rappresentante di commercio , ormai prossimo a convolare a nozze con la sua storica e alquanto noiosa fidanzata.
Un giorno, durante un viaggio di lavoro, si ritrova ad avere l'automobile ferma e si vede , quindi, costretto a soggiornare in un agriturismo dell'entroterra ligure . E quello che sembrava uno spiacevole contrattempo, finisce con il trasformarsi in una  fantastica possibilità  di cambiamento di vita. Durante il suo soggiorno, infatti, Gianluca conosce Ilaria e la sua meravigliosa famiglia. In questo contesto, tra la pace e il silenzio del luogo, Gianluca comincia a guardare la sua vita in maniera diversa....e comprende l'insoddisfazione della sua esistenza, del suo lavoro, del suo rapporto con gli altri. E comprende quanto sia importante il valore di ogni singolo istante e l'importanza della semplicità delle cose. E poi il suo sentimento per Ilaria ....lo porterà a riflettere sulla necessità di vivere con preziosa attenzione , ogni singolo istante....perchè la felicità e la serenità vanno vissute...intensamente e vanno vissute subito...prima che sia troppo tardi.
Amare..infinito presente, non è solo un romanzo d'amore, ma uno spunto di riflessione che ci porta a comprendere quanto , a volte, le nostre paure e le nostre ipocondrie possano impedirci di assaporare il dono più prezioso e importante....la vita stessa. Senza stare a raccontarvi il finale, consiglio a tutti i lettori di comprare il romanzo e di godervelo.
Semplice, scorrevole, diretto e intensamente intimo...Amare...infinito presente vi lascerà un senso di grande pace e speranza.
Vorrei solo aggiungere che ho adorato il personaggio di Lalla, a mio avviso, una creatura stupenda ed indimenticabile...che vi rimarrà nel cuore. Così come questo romanzo. Bravo Daniele

                                        Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento