Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 3 ottobre 2012

L'avessi imparato allora di Gina Margiotta

Respiravo sul mio viso il suo profumo, il suo odore di uomo ,  sulle mie tempie il caldo sapore delle sue labbra e nella mia testa i nostri respiri preziosi.......i suoi sospiri ingrati.
Senza fiato e senza domande....aleggiavo silenziosa nel cielo della sua spietata indifferenza .
Cancello chiuso il suo cuore.....chiuso e arrugginito.
 D'un tratto mi sfiorò con le dita il labbro inferiore e mi sorrise con quel suo sguardo caldo e , nello stesso tempo, glaciale .....presente e assente, dolce e amaro ....
Lui era o il bianco o il nero....non aveva mezze misure....non conosceva le sfumature del grigio.
 Era come un iceberg che emerge dalle acque del mare ...un grande ostacolo in uno spazio senza limite.  Eppure lo amavo.... Eppure lo possedevo comunque , anche se non è mai stato mio.
Lo possedevo nel mio sangue ; padrone della mia testa, sovrano della mia mente , imperatore della mia anima. Sono le persone libere quelle che riescono a renderti prigioniera.
O forse è solo la nostra stupidità . Quella incapacità di rassegnazione che  ti impedisce di guardare in faccia la realtà ....e di andare avanti .....
Che stupidi che siamo ....a volte ci prendiamo in giro da soli....ce la raccontiamo...per non soccombere ad una vita fatta di silenzio e di solitudine.
Eppure c'è più rumore e frastuono al suono di un cuore che si spezza ......che in tutte le urla del mondo. L'avessi imparato allora ...che avevo vent'anni......





Nessun commento:

Posta un commento