Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 13 settembre 2012

L'autunno in arrivo di Gina Margiotta

L'autunno in arrivo
si impregna degli ultimi battiti di sole.
Profughe le parole distanti;
alberi che si spogliano
come donne in attesa
di nuove seduzioni.
Potenza del cielo
che non si placa,
ad arginare nuvole dolenti
e sogni ristretti
....come se all'orizzonte
si potesse scrutare ancora
la certezza del tramonto incontaminato.
Ho abbracciato il tuo sguardo
in un settembre pigro;
ed ho amato persino
la tua sentenza abbandonata.
L'autunno in arrivo
si colma della tua immagine
.....impressa per sempre
dentro lo scrigno
della mia anima .

2 commenti:

  1. Da... "Ho abbracciato il tuo sguardo...." fino alla fine della poesia, isolerei questo passaggio perchè lo trovo stupendo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla ....sei troppo gentile....Un abbraccio. Gina

    RispondiElimina