Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 29 settembre 2012

La classica pasta e fagioli

Ok....mi direte voi? Chissà che hai preparato di innovativo!!!!        
Beh sono d'accordo. Questa è la classica pasta e fagioli e non c'è nulla di nuovo.
Ma questa ricetta è talmente sempre buona e goduriosa da meritare comunque di essere pubblicata.
Intanto io me la sono MAGNATA tutta..... SLURP  :)

PS A dire il vero la pubblicazione è anche per la mia amatissima figlioccia Alessia, che da poco, è andata a convivere  con il suo fidanzato Gabriele.
La mia piccolina segue sempre il mio blog ....e mi ha confessato che le mie ricette  l'aiuteranno ad imparare a cucinare.....  Spero di esserti utile ...tesoro mio. TI LOVVO TANTO.



Ingredienti per 4 persone

400 grammi di fagioli borlotti (io li avevo congelati)
Un misto di sapori tritati (una carota, due gambi di sedano,una cipolla, rosmarino)
olio d'oliva
250 grammi di pasta formato piccolo ( ditalini,gnocchetti sardi,gramigna)
una scatola di pomodori pelati
sale
peperoncino facoltativo
per decorare un pomodorino picadilly


Mettere a bollire i fagioli in abbondante acqua salata per circa un'ora.
Trascorso il tempo di cottura dei legumi, spegnere e far raffreddare un quarto d'ora.
Usare una pentola capiente , mettere  l'olio e unire i sapori, e dopo circa  5 minuti la scatola di pelati.
Aggiungere infine i fagioli , tenendo da parte l'acqua di cottura che userete , quando il composto si asciugherà un po'. Far cuocere per circa un 'ora, mescolando spesso.
Salare . Aggiungere del peperoncino (facoltativo)
Nel frattempo mettere un'altra pentola sul fuoco con abbondante acqua , al bollore salare e buttare la pasta . Scolarla e unirla al composto di fagioli . Per decorare tagliare in senso obliquo un pomodorino picadilly. Far combaciare le due parti tagliate a metà e formare un cuore.

BUON APPETITO !!!!

Nessun commento:

Posta un commento