Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 9 luglio 2012

Trofie crema di porri alla " Benedetta"

Oggi , aprendo il frigo , mi sono accorta di due piccoli porri che giacevono dietro il contenitore dei formaggi. Mi sono ricordata così di una ricetta della mia amica Benedetta (ndr la Parodi ormai la considero un'amica ).... Insomma nonostante il male al collo che mi sta perseguitando in questi giorni , ho messo su questa salsa in meno di 20 minuti e poi ci ho condito le trofie....Non vi dico che successo con la mia famiglia..... Brava Ginetta.... Ahahahah ormai mi faccio i  complimenti da sola.

Ingredienti per 4 persone

400 grammi di trofie
2 porri piccoli
una patata media
olio di oliva
mezzo dado da brodo
una manciata di pinoli
un bicchiere di latte
80 grammi di ricotta
parmigiano
pepe
curry (un cucchiaino)

Mettere in una padella 3 cucchiai di olio di oliva.
Pulire i porri e tagliarli a rondelle , metterli nella padella e aggiungere una patata , pulita, lavata e tagliata a dadini. Versare il bicchiere di latte, mezzo dado da brodo e fra cuocere per 15/20 minuti. Se si dovesse consumare il composto, aggiungere acqua. Quando le verdure saranno ammorbidite , passarle al frullatore con i pinoli e la ricotta. Ridurre tutto in crema....versarla nuovamente nella padella usata e unire 4 cucchiai di parmigiano e del pepe e il curry.
Mettere a bollire l'acqua per la pasta, buttare le trofie, colarle bene nel colapasta e versarle nella padella , girando ripetutamente.
Scusate l 'immagine sfocata..... Ma che bontà..........

Nessun commento:

Posta un commento