Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 26 marzo 2012

Cile: ragazzo gay torturato e bruciato vivo da Neonazisti

E l'estrema destra torna ad uccidere. È stata dichiarata oggi la morte cerebrale per un giovane ragazzo di 24 anni, omosessuale, Daniel Zamudio, che da oltre un mese era in coma presso l’ospedale Posta Central di Santiago per le torture e sevizie subite da parte di un gruppo neonazista cileno. Le sei lunghissime ore trascorse da Daniel sotto tortura sono state terribili: “Gli hanno strappato parte dell’orecchio e gli hanno inciso con dei pezzi di vetro il corpo disegnando delle svastiche”, senza contare le pietre che sono state “lasciate cadere sopra lo stomaco e sopra le gambe fino a quando una di esse non si è definitivamente rotta”. Il ragazzo riporta gravi ustioni sulla gamba e in altre parti del corpo.
Una “punizione” per la sua omosessualità. La polizia ha già fermato tre dei quattro sospettati: si tratta, scrive il giornale peruviano El Comercio, di Alejandro Axel Angulo Tapia (26 anni), Raúl Alfonso López Fuentes (25 anni), Patricio Iván Ahumada Garay (25 anni), e Fabián Alexis Mora Mora (19 anni). Questi ragazzi rischiano fino a 40 anni di carcere per omicidio colposo.
In Cile si muore ancora di omofobia e le associazioni glbt locali non si sono stancate di manifestare sotto l'ospedale. Il sostegno arriva anche da star internazionali come Ricky Martin: “Niente più odio, niente più discriminazione”, dice il cantante gay portoricano. ( Articolo preso da Internet)

Mio commento :Ogni volta che leggo una notizia del genere il mio, stomaco si contorce dalla rabbia, dal disgusto e mi sorge spontanea una domanda : "Ma cosa meriterebbero queste bestie capaci di tali gesti? E soprattutto se esiste un Dio quale punizione riserverà a questi individui , una volta lasciata questa terra?" Scusate ma sono troppo arrabbiata ...mi sento tremare le mani quando vengo a conoscenza di tale nefandezze. All'inizio del mio commento ho usato il termine "bestie", beh voglio scusarmi con il genere animale , perchè credo che neanche loro sarebbero in grado di compiere un gesto simile. Allora questi schifosi hanno preso questo ragazzo di 24 anni solo perchè è gay.
Lo hanno torturato, picchiato e bruciato .... a pro di che mi chiedo io?
Nessuna forma di violenza dovrebbe essere accettata. Tanto meno una violenza senza motivazione, senza giustificazione. Io , da sempre comprensiva e tollerante, ritengo che questa gentaglia debba avere la punizione più severa e feroce che possa esistere: Devono marcire in galera fino alla fine dei loro giorni.
Scusate, ma non riesco a scrivere niente che non contenga un concetto di rabbia o di disgusto.
Sono veramente indignata..... Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento