Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 11 marzo 2012

Abbiate cura del tempo di Gina Margiotta


Il tempo che abbiamo a nostra disposizione è uno dei doni più importanti della nostra esistenza .
 E , probabilmente, è proprio il limite a dargli il giusto valore, il giusto significato.

Se avessimo l’opportunità di un tempo illimitato, di una vita terrena eterna , le nostre incertezze , le nostre paure sarebbero spazzate via…della serie “Tanto comunque ho la possibilità di poter recuperare…perché ho tempo”

Ma purtroppo o fortunatamente (dipende dai punti di vista)  la vita scorre veloce, inesorabilmente, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Eppure l’errore di rimandare il tutto a domani è sempre presente nella mentalità umana .

Anche quando si è persone adulte, anche quando i vent’anni sono superati da un bel pezzo.

E non ci rendiamo conto di quanto questo atteggiamento sia completamente sbagliato, quanto questo pensiero sia un errore imperdonabile. Ed allora  continuiamo  a sbagliare , a non capire che il tempo trascorso non tornerà mai indietro…che nessuno ci restituirà ciò che ci siamo negati per paura , per pigrizia , per pudore. E quando ci accorgiamo di voler recuperare una situazione , una storia, una conversazione rimandata , capiamo anche che il “ tempo a nostra disposizione” è scaduto….dissolto…esaurito.

Ed ci carichiamo di un bagaglio troppo difficile da sopportare, un fardello ostinato e pesante che ci carica di quella sensazione sgradevole e dolorosa che noi chiamiamo rimpianto.

Quindi quando avete voglia di fare una cosa : FATELA!!! Che sia solo leggere un libro, fare una passeggiata , prepararsi una torta , abbracciare vostra madre, parlare con vostro padre….

Fate ciò che il vostro cuore vi dice di fare….e non permettete di negarvi il piacere o il gusto  di un vostro desiderio , una vostra necessità…. E soprattutto dimostrate a coloro che amate che sono importanti… fateglielo capire anche attraverso un gesto , una parola…magari un abbraccio.

Carpe diem diceva qualcuno….mai nessuna frase fu più saggia, più profonda, più vera.

Carpe diem diceva qualcuno….. io vi dico godetevi il tempo e soprattutto abbiate la compiacenza di apprezzarlo, rispettarlo, curarlo….. Vi lascio con questa canzone…perfetta sintesi di questo mio  concetto un po’ retorico..un po’ banale ….ma sincero e reale….
Buon tempo a tutti voi....amici carissimi

Nessun commento:

Posta un commento