Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 4 ottobre 2011

Torta di yogurt e lamponi

E poi ci sono quelle mattine, in cui hai proprio voglia di coccolarti con una bella torta fatta in casa. Questa è una specialità della mia mamma. Oggi ci provo anch'io
Torta di yogurt e lamponi
Ingredienti :
1 vasetto di yogurt magro
2 vasetti  di zucchero ( utilizzate bicchierino dello yogurt)
3 vasetti di farina
3 uova
1 vasetto di olio di oliva
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
2 cestini di lamponi freschi
Lavorare in una terrina tutti gli ingredienti, utilizzando le fruste.
A lavoro terminato ( 5 minuti circa) aggiungere i lamponi puliti e lavati.
Imburrare e infarinare una teglia rotonda da forno.
Versare il composto e infornare per circa 40 min a 180°.
Verificare la cottura con uno stuzzicadenti.
Buon Appetito.
Ps La foto utilizzata è stata presa dal Web....la mia digitale al momento è fuori uso. Scusate.

Nessun commento:

Posta un commento