Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 17 settembre 2011

Non è mai troppo tardi per ricominciare di Gina Margiotta

Mettere ordine nella propria vita è come fare il cambio
armadio di fine stagione.
Sostituire abiti leggeri e colorati con abbigliamento decisamente più pesante e meno pratico, invita ad una riflessione e ad un cambiamento più consono all'età della ragione.
Forse è così che avviene il passaggio alla maturità.
E questo non significa perdere la spensieratezza o la spontaneità.
Ci sarà sempre una parte di me che rimarrà bambina. Qualsiasi cosa accada.
Quella parte di me che non voglio assolutamente perdere, soffocare, negare o rinnegare.
Anche se spesso la mia ingenuità mi ha condotto a percorrere esperienze, a volte, addirittura devastanti.
E poi, alla fine, mi sono sempre dovuta ricostruire.
E quando il tuo cuore è a pezzi, è veramente arduo constatare quanto sia enorme il lavoro per cercare di rimetterlo in piedi. Ma , nonostante tutto, questo mio cuore è sempre stato in grado di rialzarsi e di continuare a battere. Talvolta è diventato anche più forte.
Essere maturi puo' anche significare riconoscere i propri limiti e cercare di superarli. Non è detto che ci si riesca sempre.  Ma almeno si è tentato....almeno si è vissuto.
Ricominciare da zero.
E' ovvio che a 40 anni le cose diventino più complesse e gli ostacoli possano sembrare più insidiosi.
Meno aspettative, meno energie.
 Spesso diventiamo vittime di noi stessi, ci perdiamo nelle ipocondrie dell'anima, ci facciamo cullare tra i sentieri delle nostre insicurezze e negli spazi infiniti delle nostre solitudini.
Ma non dovrebbe essere così.
Da oggi , cercherò di guardare oltre ciò che circonda questo mio giardino fatto di favole e di illusioni.
Tenterò di osservare il mondo attraverso occhi più consapevoli e razionali.
Perchè è il mondo in cui viviamo che me lo richiede.
Un mondo così cinico, egocentrico e avido non ha certo pietà di una "principessa" dal cuore troppo puro,
E quel paradiso a cui ho sempre creduto e in cui ho sempre sognato di poter vivere, non appartiene a questa vita. 
 Ma sono certa , che da qualche parte, esiste un "luogo" o una "dimensione"  dove tutte le mie utopie e le mie chimere da fanciulla, riusciranno a realizzarsi.
Spero solo di potermelo meritare quel posto..... Aspettami Paradiso.....adesso ho un' altra vita da vivere....
Adesso c'è questa mia vita che mi attende....
Sono una donna in rinascita.....
Non è mai troppo tardi per ricominciare.

1 commento: