Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 21 settembre 2011

Nuvola d'argento di Gina Margiotta

                                                       
Nuvola d’argento …..
Un po’ più astratta si dissolve la strada,
lungo il sentiero del mio ricordo.
Ma pace non trovo
nella quotidiana perfezione della mia nostalgia.
E ti vorrei cercare
 tra le ali delicate di libellule assetate di blu,
 tra le foglie ingiallite dalla polverosa presenza del tempo,
in ogni angolo della mia incapacità di rassegnazione.
Intuisco i tuoi brividi…… fanno parte di me,
così come i tuoi occhi verdi
 e i tuoi riccioli color del miele.
E ti vorrei cercare ,
 tra le rughe tristi dei petali di rosa,
 tra le ombre distratte delle mie indolenti mattine,
nei fotogrammi dei tuoi sorrisi,
che hanno saputo volare più in alto di me.
Amico senza confini ,
tu non sai, quanto ghiaccio dimora ancora sulla mia pelle.
La tua assenza ……è presente ……
Come gocce d’autunno,
 brillano le mie lacrime di cristallo
e piccole trame sottili imprigionano le mie mani.
E ti vorrei cercare
tra i granelli di sabbia di una duna innocente,
tra le vane speranze di un tramonto
  impietrito dai conflitti del cuore.
E ti vorrei cercare
tra le avarizie di un cielo dimenticato,
 tra gli scogli ancora caldi della tua limpida lealtà,
tra gli spiragli invecchiati della mia giovane anima.
E ti vorrei cercare……..e ti vorrei cercare…..
E ti vorrei……………….

Nessun commento:

Posta un commento