Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 19 settembre 2011

CARISSIMA ME.........

Giunta al traguardo dei fatidici 40 anni, mi sono resa conto di quanto la mia personalità non mi soddisfi  più…… Sono sempre stata una persona con animo maturo, ma con atteggiamenti da bambina.
 Ingenua, idealista, sognatrice…ho sempre pensato che il mondo potesse cambiare, che potesse evolversi verso un futuro migliore …che potesse diventare un posto meraviglioso dove poter vivere in pace e serenità.
 Mi sono sempre fatta carico dei problemi altrui, soprattutto mi sono sempre presa a cuore i fardelli delle persone che amo; amici, famigliari, amori.
In realtà  credo che aiutare gli altri , servisse solo a distogliere l’attenzione su i miei veri problemi.
E ‘ tutto molto più semplice dedicare attenzione ad altre persone.
La vera forza , in realtà, consiste nel affrontare la propria vita , cercando sempre di migliorare se stessi…Ho avuto sempre la vocazione di voler “salvare” gli altri , e la cosa triste è che non ho mai cercato di provare a salvare me stessa. Che sia giunta finalmente l’ora?
Io non mi amo e non mi sono mai amata e , paradossalmente , tutti coloro che mi conoscono e mi circondano mi adorano. Ma in che modo mi vogliono bene?
Mi avrebbero amata ugualmente se fossi stata egoista e  indifferente?
Mi spiego meglio….. La gente mi ama per quello che dono o per quella che sono?
Se da  domani cominciassi a negarmi, a rifiutare aiuto, sostegno, ascolto …..mi amerebbero ugualmente?
Da qui parte la mia rinascita. E le risposte alle mie domande mi saranno date solo con il tempo.
E  se tutto questo provocherà degli allontanamenti, allora si che capirò chi mi amava con il cuore e chi mi cercava per interesse. Attendo i risultati. Attendo di constatare quale sarà la reazione altrui , quando finalmente riuscirò a dire i miei primi " NO".
Non pretendo di cambiare totalmente; è nella mia natura avere l’animo da “crocerossina” , ma voglio almeno provare a cambiare il modo di rapportarmi alla vita.
E cominciare a pensare che la persona che devo amare, rispettare, proteggere di più sono solo io.
Si …forse questa è la volta buona…… Ho voglia di essere finalmente la protagonista del film  della mia vita…..e non una semplice comparsa…… Prepara le ali  , carissima me…..che si incomincia a volare………


Nessun commento:

Posta un commento