mercoledì 16 novembre 2011

Pensiero agli amici in crisi esistenziale di Gina Margiotta

 
Io ti leggo nell’anima, anche se non te ne accorgi. Ti scruto dentro, tra le pieghe delle tue insicurezze, delle tue insoddisfazioni. So che ti senti smarrito/a, intuisco il tuo disagio, forse perché , in fondo, è anche il mio. So che sei in crisi per il lavoro, che navighi nel mare impetuoso delle tue solitudini , che la tua vita sentimentale non ti soddisfa ,che il futuro ti spaventa . E scrivo qui sul mio blog, perché , spesso , le parole con te mi si bloccano in gola , forse perché in te , rivedo me stessa e parlare chiaramente , significherebbe ammettere le mie debolezze. Ed allora per vigliaccheria, a volte, mi nego e questo non significa non esserti di sostegno , non condividere ciò che senti. Io ti sono più vicina di quanto tu possa immaginare. Ma devo tutelarmi, in modo tale di non dover ammettere che anch’io mi sento esattamente come te.
Considerala una forma di difesa, ma sappi che , se solo tu lo vorrai, avrai sempre una spalla su cui appoggiare la testa, avrai sempre due braccia pronte ad accoglierti o , semplicemente, una cara amica a cui confidare tutto ciò che ti devasta il cuore. Basta chiederlo.
Sappi che troverai sempre un porto in cui approdare, basta solo ammettere che hai bisogno di me, della mia amicizia, della mia solidarietà.
Io per te…..CI SARO’ SEMPRE

Nessun commento:

Posta un commento