martedì 18 ottobre 2011

Prima di fare del male a qualcuno,prendi un foglio di carta e stropiccialo....fai una "pallina"di carta.Bene...l'hai fatto?..ok,ora fai una cosa....prova a disfare la "pallina"di carta e prova a ricomporre il foglio com'era in origine....bello liscio.!Non è possibile....vero??Il cuore di una persona è come quel foglio di carta,una volta che l'hai trattato male,ferito, è difficile riportarlo allo stato d'origine....rimarrà per sempre "stropicciato" !!!!!!

Già proprio così ci sono persone che stropicciano il tuo cuore e poi quando si rendono conto del male che ti fanno, non sentono neanche il benchè minimo senso del rimorso.
Quante persone così ho conosciuto, quante delusioni, quanto dolore procurato. Sono convinta di una cosa : ci sono persone solo capaci a prendere  ...prendere amore, prendere attenzione, prendere devozione...poi ti danno un bel calcio nel sedere e chi si è visto si è visto. E tu ti accorgi di avere dato troppo a della gente che non merita proprio NIENTE..... Come dare le perle ai porci. Ma non voglio sprecare energie con il disprezzo. Che tanto non porta a nulla di buono.
Che a volte l'indifferenza fa più male che l'odio  . E siccome io sono incapace di odiare, esattamente quanto sono capace di amare in maniera quasi esagerata, ho deciso di seguire la strada dell'indifferenza.
Tanto solo il tempo restituisce cio' che hai dato.... e ciò che hai negato ti sarà restituito con la moneta della più totale apatia.....Io aspetto e osservo..... Che prima o poi i tempi  della rivincita arrivano.
Ne sono sicura...........

Nessun commento:

Posta un commento